Umberto Persi e Alessia Tuccitto trionfano nella Corri Roma 2022

La 14ª edizione della gara di 10 km in notturna il 18 settembre una Piazza del Popolo freddissima
Aldo Zaino - 18 Settembre 2022

Il 18 settembre 2022 una Piazza del Popolo freddissima ha accolto le migliaia di persone giunte sia per correre l’importante gara podistica romana che per tifare per i propri beniamini. Un vento gelido ha imperversato per tutto il periodo della gara e oltre.

Speaker della manifestazione sportiva Ludovico Nerli Ballati (The Voice) come sempre stupefacente, grazie alla sua preparazione sportiva e alla conoscenza personale degli atleti in ogni gara.

Presenti ai nastri di partenza tanti personaggi dell’Amministrazione Comunale, Regione Lazio e sportive.

La gara ha preso il via alle 21.00 da Piazza del Popolo, nel centro storico della Capitale e consentito ai partecipanti di godersi lo spettacolo di alcuni dei luoghi più celebri al mondo: Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Navona, Piazza del Popolo, Via del Corso, P.za Venezia, Piazza della Bocca della Verità, Circo Massimo.

La corsa organizzata da Italia Marathon Club si è svolta domenica 18 settembre 2022 per ricordare l’impresa di Abebe Bikila ai Giochi olimpici del 1960. E il leggendario etiope è stato onorato dagli oltre 1.500 runner provenienti da tutta Italia. Segno di grande attrazione per il percorso, che, oltre a regalare il fascino di Roma by night, è scorrevole, ideale per verificare le proprie condizioni atletiche dopo le vacanze estive.

A tutti gli iscritti è stato offerto un pacco gara sostanzioso e una significativa medaglia a ricordo dell’evento.

Le premiazioni degli assoluti si sono svolte sul posto a fine gara: sul palco il vincitore Umberto Persi Italia dell’A.S.D AT Running, (31’53:29), il secondo classificato Rafal Andrzej Polonia LBM Sport  Team (0:32.14) e il terzo Domenico Liberatore della Podistica Solidarietà (0:32:25)

Fra le donne ha vinto Alessia Taccitto della G.S. Lammari (0:35:29) seguita da Lucia Mitidieri dell’A.S.D. Piano ma Arriviamo (0:35:37), terza Ayse Burcin Sonmez Italia S.S. Atletica Leggera (0:38:30)

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti