“Un Cuore per la Vita” al Physical Village a La Rustica

L'evento dedicato allo Sport del pomeriggio dell’11 febbraio è organizzato Artemisia che donerà alla 4 Fun un defibrillatore semi-automatico
di M. S. - 26 Gennaio 2016

L’11 febbraio nel nuovissimo centro del Physical Village a La Rustica si terrà, grazie alla collaborazione di Artemisia, un pomeriggio dedicato allo Sport.

artemisiaIl progetto denominato “Un Cuore per la Vita”  è nato grazie al sostegno di imprenditori ed istituzioni e mira a contribuire alla valorizzazione dello Sport come modello di sviluppo e di crescita personale, con lo scopo specifico di rendere più sicuri gli impianti sportivi dove giocano migliaia di ragazzi.

Grazie a tale progetto oggi sui campi presenti nei vari centri sportivi , in attesa dell’arrivo di personale del 118 e di assistenza medica, è possibile attuare un processo di “salvezza” immediato e professionale , avendo dotato gli arbitri e gli operatori sportivi di conoscenze di pronto soccorso e rianimazione cardio polmonare.

Molti di tali impianti sono stati dotati di defibrillatori semi-automatici di ultima generazione da utilizzare in caso di eventuale segnale di arresto cardiaco.

Nel pomeriggio dell’11 febbraio 2016 si alterneranno, sui due campi da calcetto e sui due da calciotto, i bambini di diverse scuole calcio che dalle ore 17 alle ore 19 daranno vita a giochi e partite all’insegna del sano divertimento. Alle ore 19 chiuderà la kermesse un quadrangolare di calciotto tra “grandi” che avrà come protagonisti: Centro Suono Sport, Nazionale Cabarettisti, Nazionale Scrittori, Roma femminile.

Concluderà l’evento Artemisia che donerà alla 4 Fun un defibrillatore semi-automatico per rendere ancora più sicuro il Physical Village e le persone che lo frequentano.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti