Sabato 13 giugno 2015 alle 18.30 con il vicesindaco di Roma Luigi Nieri inaugurazione del Physical Village, la grande struttura in via Federico Turano alla Rustica che riqualifica all’insegna dello…
“Un Cuore per la Vita” al Physical Village a La Rustica
L'evento dedicato allo Sport del pomeriggio dell’11 febbraio è organizzato Artemisia che donerà alla 4 Fun un defibrillatore semi-automaticoL’11 febbraio nel nuovissimo centro del Physical Village a La Rustica si terrà, grazie alla collaborazione di Artemisia, un pomeriggio dedicato allo Sport.
Il progetto denominato “Un Cuore per la Vita” è nato grazie al sostegno di imprenditori ed istituzioni e mira a contribuire alla valorizzazione dello Sport come modello di sviluppo e di crescita personale, con lo scopo specifico di rendere più sicuri gli impianti sportivi dove giocano migliaia di ragazzi.
Grazie a tale progetto oggi sui campi presenti nei vari centri sportivi , in attesa dell’arrivo di personale del 118 e di assistenza medica, è possibile attuare un processo di “salvezza” immediato e professionale , avendo dotato gli arbitri e gli operatori sportivi di conoscenze di pronto soccorso e rianimazione cardio polmonare.
Molti di tali impianti sono stati dotati di defibrillatori semi-automatici di ultima generazione da utilizzare in caso di eventuale segnale di arresto cardiaco.
Nel pomeriggio dell’11 febbraio 2016 si alterneranno, sui due campi da calcetto e sui due da calciotto, i bambini di diverse scuole calcio che dalle ore 17 alle ore 19 daranno vita a giochi e partite all’insegna del sano divertimento. Alle ore 19 chiuderà la kermesse un quadrangolare di calciotto tra “grandi” che avrà come protagonisti: Centro Suono Sport, Nazionale Cabarettisti, Nazionale Scrittori, Roma femminile.
Concluderà l’evento Artemisia che donerà alla 4 Fun un defibrillatore semi-automatico per rendere ancora più sicuro il Physical Village e le persone che lo frequentano.