Categorie: Costume e Società
Municipi:

Una promessa o una minaccia? – Massidda il ricattatore – Le due facce di Luigi

I Fatti e i Misfatti di novembre 2010 (V) di Mario Relandini

Una promessa o una minaccia?

""Il Grande fratello" – ha profetizzato il vicepresidente di "Mediaset", Pier Silvio Berlusconi – è la tv del futuro".

Sembra che molti abbiano accolto la profezia – purtroppo – come una promessa, ma che molti di più – per fortuna – l’abbiano paventata come una minaccia.

Massidda il ricattatore

"Dopo cinque legislature – ha dichiarato, in una intervista al "Corriere della sera", il senatore sardo Piergiorgio Massidda, incerto se restare nella vecchia corte di Berlusconi o se trasmigrare nella nuova corte di Fini – quando il tuo voto pesa, puoi ricattare".

Nobile esempio di etica e, nello specifico, di etica politica. E, comunque, chi starà ricattando, in questi giorni, l’opportunista senatore Piergiorgio Massidda? Berlusconi per restare con lui o Fini per trasmigrare da lui? Più probabilmente, per dare fondo a tutta la sua ammirevole moralità, tutti e due insieme. In attesa di conoscere chi dei due sia disposto – invece che a sbattergli sdegnosamente la porta in faccia – ad accoglierlo in casa come una persona, ancorchè inaffidabile, da tenersi vergognosamenete cara..

Le due facce di Luigi

"L’ex magistrato Luigi De Magistris – è la notizia – ha invocato l’immunità, in quanto europarlamentare dell’ "Italia dei valori", per poter non rispondere di una querela presentata contro di lui dall’onorevole Clemente Mastella".

Ma l’ex magistrato Luigi De Magistris non si è sempre vivacemente schierato contro quel noto e controverso "legittimo impedimento" che dovrebbe consentire, alle massime autorità istituzionali, di non rispondere ad eventuali chiamate in giudizio durante l’assolvimento del loro ufficio? Certo. Ma evidentemente, per l’ex magistrato Luigi De Magistris, anche il "lodo salvapapaveri" – così come la legge – non va considerato uguale per tutti. Assolutamente legittimo per lui, assolutamente improponibile per tutti gli atri. Con il beneplacito della sedicente "Italia dei valori" e del suo raffinato monarca assoluto Tonino primo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati