Categorie: Politica
Municipi:

XI municipio, il presidente Emanuela Mino lascia la Lista Civica per Marino

Il Capogruppo la invita la consigliera a rassegnare le dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio Municipale

Il presidente del consiglio dell’XI municipio Emanuela Mino, consigliera municipale eletta nella Lista civica per Marino, venerdì 17 è passata nel Gruppo Misto.

Emanuela Mino
Emanuela Mino

La notizia è stata diramata da Claudio Barocci, consigliere Capogruppo della Lista Civica per Marino nell’XI municipio. Lo stesso si dice adirato per i modi con i quali il presidente ha preso questa decisione, e queste sono state le sue parole a riguardo: “Con un foglio protocollato venerdì 17 alle 14.10, poco prima della chiusura degli uffici, e lasciato nel mio cassetto sono stato messo a conoscenza della decisione, questa modalità di comunicazione è l’epilogo di un rapporto politico con il gruppo completamente inesistente e della scarsa disponibilità della Consigliera Mino al confronto e al dialogo. Non una telefonata, non un sms, non un’email, ma una fredda e burocratica nota di cui sono venuto a conoscenza questa mattina, al mio arrivo in aula consiliare’.

Il capogruppo, inoltre, ha invitato Emanuela Mino a rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio Municipale, poiché l’adempimento del proprio operato andrebbe in collisione con la decisione presa.
La consigliera, nata nel 1968, è in carica alla presidenza del Consiglio dal giugno 2013, e in passato ha partecipato attivamente alla campagna referendaria contro la Legge 40 sulla fecondazione assistita ed a quelle in difesa dei Beni Comuni.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento