400 nuove rastrelliere per le bici a Roma

Circa 2mila nuovi posti vicino le stazioni metro di Vittorio Emanuele, San Giovanni, Repubblica, Cipro, Lepanto, Spagna, Castro Pretorio, Policlinico, Monti Tiburtini, Giardinetti, Arco di Travertino, Cinecittà e complessi universitari come Tor Vergata e Roma Tre

“Arrivano nuove rastrelliere, per un totale di circa 2mila posti,- ha dichiarato il 5 giugno Virginia Raggi – vicino metro, stazioni, università e all’interno di uffici e scuole comunali.

Le installeremo già dal prossimo 20 giugno, a partire da istituti scolastici e dipartimenti comunali di tutti i Municipi per poi proseguire nelle biblioteche, nodi di scambio e stazioni.
In questo modo  si potrà lasciare la bicicletta e prendere i mezzi pubblici”.

Dove saranno istallate le nuove rastrelliere?

Le 400 rastrelliere saranno posizionate vicino le stazioni metro di Vittorio Emanuele, San Giovanni, Repubblica, Cipro, Lepanto, Spagna, Castro Pretorio, Policlinico, Monti Tiburtini, Giardinetti, Arco di Travertino, Cinecittà e complessi universitari come Tor Vergata e Roma Tre. Solo per citarne alcune.
Le operazioni di installazione e verifica dureranno fino a settembre 2018.

“È un piccolo segnale – ha concluso la Raggi – che va nella direzione del cambiamento che vogliamo attuare per una Roma sempre più sostenibile, per una città sempre più in movimento”.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento