Municipi: | Quartiere:

A Villa Gordiani l’evento finale del Progetto “Muovinsieme”

Grande e festosa partecipazione. Presenti l'Assessore allo Sport Ricci e l’Assessora alla Scuola Fannunza

Stamattina, 3 giugno 2024, presso Villa Gordiani, si è tenuto l’evento finale del Progetto “Muovinsieme” promosso dall’U.O.S.D Promozione della Salute, medicina dello sport della Asl Roma 2.

Dai dati dell’ultima indagine sulla Salute nelle scuole primarie della nostra Asl, solo 1 bambino su 5 fa regolarmente giochi di movimento almeno 5 giorni alla settimana, mentre 1 bambino su 10 non pratica mai un’attività fisica spontanea basata su giochi di movimento.

Per questo la Asl Roma 2 insieme all’Ic Cocconi ed il Municipio V hanno voluto fortemente queste iniziative per promuovere lo Sport, il Movimento, la socializzazione e la conoscenza del territorio.

Hanno partecipato circa 300 bambine e bambini accompagnati dalle maestre e dai genitori utilizzando un’area di Villa Gordiani messa a disposizione dal Municipio di Roma V.

All’iniziativa hanno partecipato oltre ai responsabili della Asl Dott. Ciaralli, la dottoressa Livrieri e la dottoressa Cairella anche i rappresentanti del Municipio V, l’Assessore allo Sport Ricci e l’Assessora alla Scuola Fannunza che hanno ribadito l’importanza di fare squadra tra le Istituzioni per promuovere l’attività fisica all’aperto anche tra i più giovani.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento