

Le foto allegate sono state scattate alle ore 19 di ieri, 8 settembre 2013, da un lettore, membro del CDQ Acilia Sud 2000, che segnala il degrado dell’area in via Monsignor Arduino Terzi, all’incrocio di via Macchia Palocco, in una zona limitrofa ad Acilia Sud.
“Posso testimoniare personalmente – scrive al Sindaco di Roma- che quei cassonetti si trovano in quella condizione almeno dal 2 settembre 2013. Naturalmente potrei inviarle altre 100 foto di cassonetti stracolmi ed abbandonati ad Acilia, Axa, Infernetto, Dragona, Ostia ecc..
In particolare i cassonetti (bianchi) della carta e quelli (Blu) del multimateriale, sono stracolmi e, per la gran parte, lo sono ormai da oltre 1 mese.
Pertanto, dopo avere ascoltato per anni roboanti proclami sul fantastico e rapido progredire della raccolta differenziata, finalmente possiamo ora inconfutabilmente accertare l’effettiva e reale situazione.
Infatti, la percentuale di raccolta differenziata è zero per cento!!
Ora mi domando (e Le domando): ma nessuno è responsabile di questa disfatta della Capitale d’Italia? I cittadini stanno pagando e pagheranno un prezzo altissimo (economico ed ambientale) e nessuno è responsabile? E l’Ama, incassa solo la Tari?
Questa vergogna richiede l’accertamento delle responsabilità. L’on. Azuni che conosce benissimo questa ed altre problematiche di questo territorio, avendo presentato negli anni scorsi decine di interrogazioni e denunce, rimaste purtroppo molte volte colpevolmente inascoltate dalla precedente Amministrazione comunale e dall’Ama.
Alessandro Claudio Meta
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.