Al Teatro Biblioteca Quarticciolo, QIU XIAOLONG, una finestra sulla Cina di oggi

Sabato 28 novembre alle 18:00 diretta Web con l'autore

Diretta Web dagli U.S.A con l’autore Qiu Xiaolong per approfondire il suo ultimo libro Nuove Storie dal Vicolo della Polvere Rossa. Evento in collaborazione con l’Associazione Cinaforum.
Sabato 28 novembre 2015 alle ore 18 Qiu Xiaolong si collegherà in diretta, dalla sua attuale residenza negli Stati Uniti, per incontrare i lettori del Teatro Biblioteca Quarticciolo.
nuove storie dal vicolo della polvere rossaNoto al grande pubblico per la serie dell’ispettore Chen, tradotta e pubblicata in dodici Paesi, scrive in parallelo Vicolo della Polvere Rossa, frutto di un lungo lavoro di ricerca e scrittura, proseguendo su questo filone con il suo ultimo libro, pubblicato da Marsilio.

“Per me, raccontare i cambiamenti nel paese in cui ho vissuto per trent’anni è una sorta di obbligo morale. Nei miei romanzi mi sono prefissato un intento assolutamente realistico: voglio che siano come una finestra attraverso cui è possibile vedere la Cina di oggi. Che è totalmente diversa da quella in cui sono cresciuto.” Qiu Xiaolong intervistato da Fabio Zucchella.

Saranno in Biblioteca: Ugo Papi, giornalista esperto di politica cinese, e Fabio Giovannini, scrittore e giornalista. Introduzione e traduzione simultanea di Alessandra Cappelletti, docente di Cinese presso l’Istituto Confucio Università La Sapienza di Roma e presidente Ass. Cinaforum. Modera Maurizio Musolino, giornalista e scrittore.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento