

A darne l'annuncio il consigliere del II municipio Francesco De Salazar
“Venerdì 6 dicembre verrà ripristinata la targa toponomastica di piazza Jan Palach (Villaggio Olimpico) staccata e fatta a pezzi la scorsa estate da qualche vandalo”. A darne l’annuncio Francesco De Salazar, consigliere del II municipio.
“Dal mese di agosto – prosegue il consigliere – mi sono attivato subito con l’ufficio competente per segnalare l’atto vandalico verso una targa che riporta il nome dell’eroico patriota cecoslovacco divenuto simbolo della resistenza anti-sovietica del suo Paese. Nei ripetuti solleciti di ripristino della targa da me effettuati in questi mesi, gli uffici amministrativi competenti si giustificavano lamentando il ritardo nel rinnovo dell’appalto con l’impresa e la mole di arretrati da evadere. Evidentemente – conclude De Salazar – la verità è che Marino e la sua Giunta non reputano prioritario, salvaguardare gli arredi urbani che simboleggiano l’ostilità e la lotta ai regimi Comunisti.”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.