Al via la sostituzione di 3500 cassonetti

Nei Municipi I, II, XVI, XVII e XVIII. Nuovi contenitori con i nuovi colori da 1.100 litri

E’ partirà il 26 luglio notte dalla zona Testaccio-Piramide un piano di sostituzione dei contenitori per i rifiuti indifferenziati che si protrarrà fino al 31 agosto e che prevede la collocazione di 3.500 contenitori da 1.100 litri, di colore grigio e non più verde per adattarsi al restyling dell’immagine AMA, nei Municipi I- II – XVI – XVII – XVIII.

L’Ama ha scelto di costituire postazioni omogenee per colore, e perciò ha programmato l’inizio delle operazioni a partire dal Centro Storico e dalle zone ad esso limitrofe. Si procederà dunque alla totale sostituzione dei cassonetti verdi collocati nei Municipi I, II, XVII, e alla parziale sostituzione di quelli dislocati nei Municipi XVI e XVIII (solo nelle aree a ridosso del Centro). La scelta del periodo estivo è giustificata dalla forte riduzione del traffico veicolare che agevola le operazioni delle squadre operative AMA.

Il 26 si partirà dal I Municipio nella zona Testaccio – Piramide che comprende tra le altre:· Via di Monte Testaccio;· Viale della Piramide Cestia· Via Federico Zuccari;· Via Giovanni Miani;· Piazza Gian Lorenzo Bernini.Gli interventi in questa porzione del I Municipio verranno completati tra stanotte e la notte di mercoledì, in seguito si passerà a posizionare i contenitori nel Rione Monti, nel quartiere Esquilino e nella Città Storica (Piazza Venezia e Piazza Santi Apostoli).

Per Massimo Tabacchiera, Presidente di AMA, si tratta di “un ulteriore sforzo dell’Azienda per il decoro della città: un impegno che si traduce concretamente nell’ammodernamento del parco contenitori e nella loro armonizzazione all’arredo urbano. I cassonetti sostituiti, inoltre, dopo i necessari interventi di manutenzione, saranno ricollocati sul territorio per integrare postazioni ad alta densità abitativa. Ricordo ai cittadini che si tratta di contenitori analoghi a quelli già in uso in città, a cui sono state apportate migliore tecniche, come l’eliminazione del pedale, e il cui colore è in linea con il nuovo format di identità visiva dell’Azienda. I cassonetti di nuova generazione più volte annunciati dal Sindaco e dai vertici AMA, studiati per essere più resistenti e pratici per gli utenti, arriveranno solo dopo la pausa estiva”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento