Al “Villaggio Cultura – Pentatonic” incontro con gli autori: Luciano Nota, Maria Grazia di Biagio, Paolo Ottaviani

Domenica 7 dicembre, alle ore 17, introduce Anna Maria Curci

Domenica 7 dicembre, alle ore 17, al “Villaggio Cultura – Pentatonic” incontro con gli autori: Luciano Nota, Maria Grazia di Biagio, Paolo Ottaviani. Introduce Anna Maria Curci.

Luciano Nota è nato ad Accettura in provincia di Matera. È laureato in Pedagogia ad indirizzo psicologico e in Lettere Moderne. Vive e lavora a Pordenone, dove svolge l’attività di Educatore. Sue prime poesie sono state pubblicate su varie riviste letterarie. Ha pubblicato, in volume, Intestatario di assenze (Campanotto 2008), Sopra la terra nera (Campanotto 2010), Tra cielo e volto (Edizioni del Leone 2012, prefazione di Paolo Ruffilli, postfazione di Giovanni Caserta), Dentro (Associazione culturale LucaniArt Onlus, 2013, prefazione di Abele Longo).

capture-20141201-211637Maria Grazia Di Biagio è laureata in lingue e letterature straniere all’Università G. D’Annunzio di Pescara, dove attualmente vive e lavora. Ha contribuito, con una Tesi sul “Dialetto Vallese di Rimella”, alla stesura di un vocabolario a salvaguardia dei dialetti Walser in Piemonte. Nel 2012 vince la II edizione del Dieci Lune Festival dell’Autore 2012 a Napoli con la silloge poetica Nella disarmonia dell’inatteso, in seguito pubblicata dalla Casa Editrice Bel-Ami  organizzatrice del Premio, con prefazione di Dante Maffia. Suoi testi sono presenti in diverse  antologie e riviste letterarie, tradotti in inglese, olandese e rumeno.

Paolo Ottaviani è nato a Norcia nel 1948 e vive a Perugia. Laureato in Filosofia con una tesi su Giordano Bruno, ha pubblicato negliAnnali dell’Università per Stranieri di Perugia saggi sul naturalismo filosofico italiano. È stato direttore della Biblioteca della medesima Università e ha fondato la rivista Lettera dalla Biblioteca. In poesia ha pubblicato le raccolte Funambolo (Edizioni del Leone, Spinea, 1992) con prefazione di Maria Luisa Spaziani, Geminario (Edizioni del Leone, Spinea, 2007), Il felice giogo delle trecce (LietoColle, Faloppio, 2010), il quaderno d’arte diretto da Eugenio De Signoribus Trecce sparse (Fioroni, Fermo, 2012) e, unitamente a Walter Cremonte, Piccolo epistolario in versi (LietoColle, Faloppio, 2013).

Ingresso con tessera ARCI; è possibile tesserarsi in sede.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento