Alla Casa della Cultura incontro sui disturbi del comportamento alimentare in infanzia e adolescenza

Martedì 30 giugno, alle ore 17, a Villa De Sanctis. Sarà presentato anche il progetto "Ascoltati", lo sportello di consultazione psicologica del V municipio
Redazione - 23 Giugno 2015

Martedì 30 giugno, alle ore 17, presso la Casa della Cultura di Villa De Sanctis si svolgerà un incontro, aperto al pubblico e patrocinato dal V Municipio del Comune di Roma, per approfondire e offrire degli spunti di riflessione sul tema, diventato attualmente una problematica emergente nella popolazione: “I disturbi del comportamento alimentare in infanzia e adolescenza: la malattia dell’anima che consuma il corpo. Come riconoscere i primi segnali di disagio”.

disturbi alimentariL’appuntamento è dedicato principalmente a genitori, insegnanti e tutti coloro che vivono quotidianamente una relazione con bambini ed adolescenti che iniziano a manifestare una difficoltà sul piano alimentare.Inoltre, verrà presentato anche il Progetto “Ascoltati” : Sportello di Consultazione Psicologica Gratuita rivolta alla cittadinanza del V Municipio del Comune di Roma.

L’iniziativa intende rappresentare un’importante opera di prevenzione e tutela della salute mentale oltre che di promozione del benessere psicologico dei cittadini, attraverso la creazione di un servizio che intende offrire un reale spazio di accoglimento e di ascolto per problematiche legate all’infanzia, all’adolescenza e alla famiglia.

La responsabile del progetto è la Dott.ssa Valentina Di Giovanni, Psicologa, Specializzata nei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Interveranno: Marina Moscatelli, Delegato del Sindaco per la integrazione socio sanitaria ASL RMB, Alessandro Rosi, Assessore alle Politiche Sociali, Sanitarie e Servizi alla persona; Giulia Pietroletti, Assessore alle Politiche Ambientali. Modera:David Di Cosmo, Consigliere del V Municipio.

Per maggiori info: dottssadigiovanni@gmail.com

Serenella

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti