

Accordo Amministrazione Comunale, AMA, Organizzazioni Sindacali
Amministrazione Comunale, AMA e OO.SS. di categoria del comparto di Igiene Ambientale FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORT e FIADEL hanno raggiunto un accordo per sospendere lo sciopero nazionale dei lavoratori delle aziende pubbliche di igiene ambientale, indetto nella città di Roma per l’intera giornata di lunedì 29 ottobre.
Grazie al senso di responsabilità dei lavoratori e delle lavoratrici di AMA, l’agitazione sindacale indetta in tutta Italia per lunedì 22 ottobre era già stata spostata nella sola città di Roma a lunedì 29 ottobre, per assicurare un servizio efficiente e regolare in concomitanza della seconda edizione della “Festa del Cinema”, evento internazionale che veicola l’immagine di Roma in tutto il mondo.
Ora, a ulteriore segno di responsabilità e grazie all’accordo raggiunto fra le parti nella giornata di oggi, lo sciopero inizialmente spostato a lunedì 29 ottobre è sospeso.
“Sono soddisfatto dell’accordo raggiunto – ha dichiarato il Presidente dell’AMA Giovanni Hermanin – che oltre a testimoniare le ottime relazioni industriali che intercorrono con il Sindacato aziendale, dimostra una volta di più l’attenzione dei nostri lavoratori verso le iniziative della città e l’immagine pubblica di Roma”.
L’Amministratore Delegato Biagio Eramo ha dichiarato:
“L’Azienda riconosce l’importanza e la validità dei canali di relazioni industriali e del confronto tra le parti sociali, per migliorare la qualità dei servizi che AMA s.p.a. fornisce alla città di Roma, ottimizzando il processo produttivo e lavorativo a vantaggio dell’utenza e a difesa dell’ambiente. Questo accordo ne è un’ulteriore conferma”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.