“Angelo Nero” di Claudio Signorini

Mercoledì 4 giugno 2025 alle ore 18, nella Sala Falconi la presentazione del libro

Il 4 giugno alle ore 18 nella Sala Falconi in largo Nino Franchellucci 69 (accesso in via E. D’Onofrio 62) si terrà la presentazione del libro “Angelo Nero” di Claudio Signorini.

Relatori l’assessore capitolino Sabrina Alfonsi e l’assessore del IV Municipio Federica Desideri.

Modera Marco Picozza

Un vorticoso e imprevedibile romanzo noir naturalista in cui il protagonista, Angelo Nero, a seguito di una disgrazia famigliare, decide di intraprendere un viaggio nel Borneo con Cesare, amico di vecchia data. Una pandemia darà l’abbrivio ad una serie di sciagure inimmaginabili. Mentre il mondo sprofonda in un incubo senza fine la natura si riappropria dei suoi spazi. Con una narrativa densa l’opera lancia al lettore spunti di riflessione sulla sottile linea tra realtà e immaginazione, sulla fragilità dell’esistenza umana e sul potere inarrestabile della natura

Claudio Signorini è nato e vive a Roma. È un grandissimo appassionato di viaggi e natura. Ha lavorato diversi anni nell’urbanistica romana ed è un fautore dello sviluppo sostenibile delle città. Da sempre è impegnato ad avvicinare e unire le persone in organismi associativi per promuovere iniziative volte a incentivare la cultura sul corretto uso del suolo e sul rispetto dell’ambiente. È stato uno degli artefici della nascita e dello sviluppo degli orti urbani della città, considerato uno dei fattori moderni che favoriscono la crescita e l’affermazione di un nuovo modello di società urbana basato sul rispetto dell’ambiente.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento