Dar Ciriola asporto

Asilo nido Prampolini: la struttura in salvo dai privati ospita i piccoli de ‘Il Pettirosso’

Enzo Luciani - 17 Aprile 2012

Lunedì 16 Aprile la Giunta Mastrantonio ha ottenuto un risultato importante. Riportare in classe i piccoli dell’asilo nido "Il Pettirosso", sottoposto a lavori di riqualificazione.
I bambini sono stati trasferiti per il maggior numero presso l’asilo nido "Prampolini" di Via G.B.Valente. Altro risultato importante della Giunta. Dopo settimane di lotte, cortei, sit-in, il Municipio Roma VII è riuscito a mantenere pubblica una struttura che il Dipartimento comunale voleva affidare ai privati.
Grazie alla tenacia di mamme, famiglie e sindacati, si è riuscito non soltanto a salvaguardare un servizio primario alla cittadinanza, ma anche a tutelare i posti di lavoro degli addetti.

"Da tempo -ha dichirato il presidente Mastrantonio – mi batto assieme alla mia Giunta per il diritto ad asili nido comunali. Non soltanto perché si tratta di un servizio essenziale offerto ai futuri cittadini della città, ma perché funge da sussidio a centinaia di famiglie e di giovani lavoratori che senza l’ausilio di queste strutture non potrebbero essere autonome".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti