

Sacco e Cioffari (SEL): "battaglia contro abusi edilizi priorità nostra attività politica"
Venerdì 17 ottobre, dopo un lungo iter iniziato con una segnalazione alla Procura della Repubblica, sono iniziati i lavori di posizionamento dei ponteggi per la demolizione del “loft” abusivo di 300 metri quadri, sorto come sopraelevazione di un edificio sito in via di Porta Lavernale all’Aventino. I proprietari avevano inoltrato domanda di condono “preventivo” nel 2004, anno in cui l’abuso non era stato ancora perpetrato.
“Esprimiamo a nome del Circolo di Sel Testaccio – San Saba – Aventino tutto il nostro plauso per la conclusione di una vicenda che abbiamo seguito personalmente da vicino e che si è risolta nel migliore dei modi, soprattutto grazie all’efficace azione della Presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi. Commentano Mattia Sacco, Segretario del Circolo territoriale di Sel e di Mauro Cioffari, Capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà al I Municipio.
“Vicende come queste”, hanno poi aggiunto Sacco e Cioffari”, fanno ben sperare. La battaglia che noi come partito conduciamo e continueremo a condurre nei prossimi anni in questo quadrante cittadino è e sarà sempre improntata al massimo rispetto della legalità e del decoro urbano, nella convinzione che non si tratti di questioni meramente estetiche ma sostanziali perché impattano sulla vita delle persone e su un’idea di territorio che si ispira a criteri altri rispetto a quelli che nella nostra città, purtroppo, sono andati per la maggiore.
Continueremo con determinazione nella segnalazione di queste azioni illegali, anche attraverso la nostra sede di via Zabaglia che intendiamo far diventare sempre più un punto di riferimento dei cittadini e delle cittadine dei nostri Rioni per migliorare la vivibilità del nostro Municipio”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.