Categorie: Cronaca
Municipi: , ,

Bambina di 2 anni muore prima di un trapianto al Policlinico Tor Vergata

La piccola proveniente dalla Sicilia è deceduta durante le fasi di preparazioni dell'operazione

Una bambina di due anni, ricoverata nel reparto di Ematologia del Policlinico Tor Vergata, è deceduta poche ore prima di essere sottoposta ad un trapianto di midollo osseo per sconfiggere una grave forma di leucemia. La piccola che arrivava dalla Sicilia era in attesa dell’importante operazione dall’inizio di settembre e, dopo aver seguito un lungo iter di accertamenti, mercoledì 11 settembre era pronta per sottoporsi al trapianto che gli avrebbe salvato la vita.

Purtroppo a causa di una manovra errata durante le fasi di preparazioni all’operazione, ancora incerto se per via di una tracheotomia o mentre venivano inseriti dei dispositivi medici necessari per l’intervento, la bambina non c’è l’ha fatta. Disperati i genitori che credevano di poter gioire per la guarigione della loro figlia e si sono trovati a piangere la sua morte. Decisi a conoscere le reali motivazioni del decesso della piccola hanno presentato una denuncia ai carabinieri della stazione Tor Vergata contro ignoti.

Anche la Regione Lazio e la Direzione generale dell’ospedale hanno istituito un’indagine sul caso richiedendo una dettagliata e documentata relazione sull’evento» e disponendo una commissione medica di inchiesta, «composta da specialisti esterni di comprovata esperienza, per accertare le modalità dell’accaduto e verificare le eventuali responsabilità professionali».


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento