Banca dati trentacinquenne cerca banca ‘sensibile’ del territorio per progetto memorabile

Facendo molte cose, certe volte si dimenticano alcune, veramente importanti. E io ho dimenticato (accidenti alla vecchiaia…) di dire pubblicamente un grande GRAZIE al mio amico Ugo Onorati.
Egli ci ha accolto (mio figlio Enzo e me) nel suo bellissimo studiolo a Marino (città della quale è stato sindaco) e, con grande disponibilità e signorilità, con il suo scanner ci ha “scannato” la prima annata del cartaceo di Abitare A, edizione Colli Aniene (dal giugno 1987 a dicembre 1988) che noi prossimamente renderemo disponibile per i nostri lettori on line.
L’amico Ugo, persona colta e schiva, forse sarà imbarazzato dal fatto che io rendo pubblico il suo gesto di amicizia disinteressato (lui che fa parte della generazione del: fai bene e scordalo…).
Però io non potevo passare sotto silenzio un’ADOZIONE così importante in vista della realizzazione (per la quale ci stiamo attrezzando) di un progetto per rendere pubblici e consultabili i numeri cartacei di Abitare A dal 1987 al 2005 nelle sue edizioni cartacee di Colli Aniene-Tiburtino; Centocelle-Prenestino; Casilino 23-Villa Gordiani-Collatino; Alessandrino-Quarticciolo-Tor Tre Teste-Tor Sapienza…
Quelli dal 2005 al 2021 sono già consultabili sul nostro sito https://abitarearoma.it). Avremo così disponibili in rete fatti e misfatti di ben 35 anni dei quartieri periferici di Roma est!
Riusciranno i nostri eroi a dotare di questa preziosa BANCA DATI i nostri territori, i nostri cittadini, i nostri politici, le nostre associazioni?
Qualche banca del territorio si farà avanti per finanziare questo nostro progettino da 1.500-2.000 euri?
Chi vivrà vedrà.
Noi ce la metteremo tutta, testardamente. Anzi capatostamente…
Dimenticavo questo link (https://independent.academia.edu/UgoOnorati ) per farsi un’idea di chi è Ugo Onorati

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento