“Boccadasse” (Ed. Cofine) di Paolo Alberto Valenti al John Fante Festival

Nella seconda giornata di venerdì 23 agosto a Torricella Peligna

Da oggi fino a domenica 25 agosto si svolge il JOHN FANTE FESTIVAL “Il dio di mio padre”, diretto da Giovanna Di Lello e giunto alla sua XIX edizione. Tema di quest’anno è Radici e ritorni.
La manifestazione, fin dalla prima edizione, è organizzata dal Comune di Torricella Peligna per ricordare e omaggiare lo scrittore americano John Fante (1909-1983), il cui padre Nicola era un muratore originario proprio di questo piccolo paese abruzzese.

Nella seconda giornata di venerdì 23 agosto 2024 a Torricella Peligna presso la Mediateca John Fante alle ore 11.00: “Talk: Ritornanza: nostalgia che si fa speranza?” partecipano Giuseppe Sommario, curatore del volume “Spartenze. Paesaggi di confini”, (Ferrari Editore, 2023), e Valentina Di Cesare, curatrice insieme a Michela Valmori della raccolta di racconti “E c’erano gerani rossi dappertutto. Voci femminili della diaspora italiana in Nord America” (Radici edizioni, 2024).

In collegamento dalla Francia il giornalista Paolo Alberto Valenti, autore del libro “Boccadasse” (Edizioni Cofine, 2021), moderano Giovanna Di Lello e Matteo Cacco, intervengono la professoressa Leila Kechoud e l’antropologo Vito Teti.

Maggiori info QUI

https://poetidelparco.it/boccadasse/


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento