Categorie: Sport
Municipi: | Quartiere:

Boxe a Ostia-Castel Fusano

Nuovo evento sportivo al Palafijlkam sabato 27 Aprile organizzato dall'asd “Il Gladiatore Boxe Academy”

Boxe locandinaVenerdì 26 aprile, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare del XIII Municipio, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione pugilistica promossa dall’Asd “Il Gladiatore Boxe Academy”, in programma sabato 27 aprile alle ore 20.00 al Palafijlkam di Ostia-Castel Fusano.

Sul ring si svolgeranno cinque incontri dilettanti e due professionisti, che vedranno di fronte per i pesi medi Patrizio Maruzzelli e Manuel Ernesti, cosfidante al titolo italiano, mentre per il match valido quale eliminatoria al titolo italiano dei superwelter si confronteranno Ciro Ciano, ex allievo del maestro Stefano Vagni, e Daniele Moruzzi, pugile della Boxing Club di Fiumicino.

Non meno interessanti ed entusiasmanti i 5 incontri dilettanti, che vedranno sul ring pugili come Kevin Di Napoli, campione Italiano Juniores nel 2011, e i fratelli Natalizi, Mirko e Roberto, anche loro più volte campioni italiani in diverse categorie.

Lo spettacolo è dunque assicurato. “La manifestazione pugilistica promossa dall’Asd ‘Il Gladiatore Boxe Academy’ sarà ospitata presso il Palafijilkam di Ostia, la sede delle attività della Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali, uno dei luoghi più prestigiosi del litorale romano più volte adibito allo svolgimento di eventi sportivi, dal festival del fitness alle competizioni internazionali di danza fino ai campionati giovanili di discipline come la ginnastica e la scherma – ha dichiarato il delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale Alessandro Cochi.

Lo scorso novembre ha proseguito Cochi abbiamo inaugurato il nuovo Centro Olimpico Federale e il Museo degli Sport di Combattimento: un duplice taglio del nastro per il Palafijlkam, che ha visto terminare, dopo un quarto di secolo, un progetto avviato dal Comune di Roma nel lontano 1986. La struttura – ha aggiunto Cochi – ospiterà questa volta una manifestazione dedicata alla boxe che, sono certo, sarà all’insegna dello spettacolo e del divertimento”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento