Categorie: Sport
Municipi: , | Quartiere: ,

Calcio: la Roma femminile regina d’inverno

Sola in classifica con 33 punti dopo 11 gare giocate

La Roma calcio femminile fa suo il big match con il Bari Pink ed è prima in classifica finalmente da sola e a punteggio pieno dopo 11 gare giocate. 33 punti, quindi, con la sua calciatrice Elena Proietti capocannoniere con 13 reti all’attivo.

Tribune gremite al Vittiglio (Prenestino-Portonaccio) per assistere ad una gara a tratti spettacolare tra le due migliori squadre del girone che sostanzialmente si equivalgono, anche se più tecnica in campo la Roma e più fisica il Bari. Vittoria meritatissima comunque per le giallorosse che oltre ad aver segnato 3 goal han colpito una traversa. 3 a 1 il risultato finale.

Mister Seleman, che ha a disposizione una bella rosa, schiera una squadra molto competitiva e determinata anche se deve fare a meno di diverse giocatrici importanti come Vukcevic, Ferrazza e capitan Lucci a cui facciamo l’augurio di pronto recupero dal suo problema al ginocchio. Entro un mese sicuramente rientrerà in campo.

Le giallorosse partono forti e fanno vedere subito che non vogliono lasciare punti all’avversaria e vanno al tiro prima con Pittaccio, poi con Proietti che fa tremare il palo direttamente da calcio d’angolo.Al 12′ il portiere biancorosso deve esibirsi in una parata su calcio di punizione tirato da Proietti.

Prova una reazione il Bari con Ceci che manda direttamente fuori e poi con Strisciuglio che non impensierisce il portiere Casaroli. Al 18′ la gara si sblocca; il portiere biancorosso Aprile (nazionale under 17) commette fallo da rigore su Visentin e Proietti dal dischetto regala il vantaggio alla Roma. Tredicesima marcatura per lei!

Il Bari non fa in tempo a riprendersi e a reagire che arriva il raddoppio giallorosso con Visentin, una vera spina nel fianco della difesa pugliese per tutto il tempo che è stata in campo.

Le biancorosse non riescono ad impegnare quasi mai seriamente il portiere capitolino. La difesa di Seleman, sempre molto attenta, sventa tutte le avanzate baresi!

Si va così al riposo sul doppio vantaggio giallorosso.

Nella ripresa il mister del Bari prova ad effettuate cambi per rendere più pericolosa ed incisiva la manovra delle sue calciatrici,. In effetti l’ingresso di Manno porta qualcosa in più e lei stessa si esibisce in un pallonetto che però finisce fuori.

Al 60′ chiude però di fatto la partita Lorè che con un bel colpo di testa sigla il 3 a 0 giallorosso.

La Roma a questo punto sa di avere in mano la partita ed una leggera distrazione regala il calcio di rigore alle avversarie per il goal della bandiera. A siglarlo è Rogazione al suo rientro in campo.

Il nervosismo causa il cartellino rosso alla pugliese Piro e si arriva al fischio finale senza altre emozioni. La Roma vince il match e può festeggiare il meritato primato invernale.

Queste le dichiarazioni di un soddisfatto mister Seleman che predica però umiltà : “Oggi abbiamo fatto un primo tempo importante, segnati due goal, preso un palo e creato altri pericoli… Brave tutte! Nel secondo tempo siamo partite concentrate e abbiamo trovato il 3-0 e da lì abbiamo un po’ mollato e concesso campo fino al 3 a 1 loro… Ma comunque vittoria meritata e si va avanti …la strada è ancora lunga e 3 punti di vantaggio non sono niente! Ora stasera festa meritata per le ragazze, ma da domani testa al Napoli Dream Team , avversario tosto!”

(Foto Grazia Menna)

 

Roma calcio femminile – Pink Bari 3-1

Roma calcio femminile: (Casaroli, Morra, Cortelli, Capparelli, Lorè, Volpi, Monaco (68′ Castiello), Proietti, Privitera (54′ Carosi), Visentin (78′ De Vecchis), Pittaccio). All. Seleman
Pink Bari: (Aprile, Marrone, Quazzico, Novellino, Soro, Cangiano (46′ Manno), Ceci (78′ Di Bari), Piro, Bassano, Strisciuglio, Parascandolo (70′ Rogazione).All. D’Ermilio
Marcatori: 18′ Proietti (r); 34′ Visentin, 60′ Lorè, 82′ Rogazione (r)
Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento