Cambio di guardia alla fondazione musica per Roma: Raffaele Ranucci nuovo AD

Presente all’Auditorium Parco della Musica anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri

È ufficialmente partito un nuovo capitolo per la Fondazione Musica per Roma, con il nuovo consiglio di amministrazione. Raffaele Ranucci è stato nominato amministratore delegato, mentre Claudia Mazzola continua a ricoprire il ruolo di presidente.

Completano il CdA il compositore Nicola Campogrande, in rappresentanza del Comune di Roma, Monica Ciccolini, nominata dalla Regione Lazio, e Lorenzo Tagliavanti, designato pro tempore dalla Camera di Commercio di Roma.

La cerimonia si è svolta all’Auditorium Parco della Musica, alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha colto l’occasione per porgere i suoi migliori auguri al nuovo team.

“Sono onorato di assumere la carica di Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma,” ha dichiarato Raffaele Ranucci. “Ringrazio il sindaco Roberto Gualtieri per la fiducia accordatami. La Fondazione è un’istituzione culturale di straordinario rilievo, che fin dalla sua nascita ha puntato allo sviluppo di contenuti di alta qualità, collaborando con istituzioni internazionali e coinvolgendo un pubblico sempre più giovane.

Con l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e la Casa del Jazz, rappresentiamo un faro della cultura italiana, promuovendo non solo musica, danza e teatro, ma anche festival letterari e scientifici, con uno sguardo attento ai progetti di riqualificazione urbana per un futuro più sostenibile.”

Il nuovo consiglio di amministrazione avrà il compito di guidare la Fondazione nei prossimi quattro anni, delineando strategie e progetti ambiziosi. Tra gli obiettivi principali, vi sono il rafforzamento del ruolo internazionale dell’istituzione, l’ampliamento dell’offerta culturale e la creazione di un legame sempre più forte con la città di Roma.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento