Carnevale: è gran festa il 9 febbraio 2016 con Progetto Itaca

Ballo in Maschera a favore della salute mentale con gli utenti dei Club Itaca

Con Progetto Itaca Roma si può festeggiare un Carnevale diverso, a sostegno della salute mentale, insieme agli Utenti e allo Staff dei Club Itaca d’Italia, centri per il reinserimento socio-lavorativo di persone con una storia di disagio psichico.

Martedì grasso 9 febbraio dalle ore 17.00, presso la sede dell’associazione in via Terminillo 3 a Roma, ritorna il “Gran Ballo in Maschera”, tra frizzi, lazzi, stelle filanti e coriandoli.

“Semel in anno licet insanire”, ossia “una volta all’anno è lecito impazzire” si usava dire nel Medioevo con riferimento al Carnevale. Anche per il 2016 è possibile unirsi a Progetto Itaca Roma e festeggiare con la musica di Leo dj, danze folcloristiche greche, karaoke e un ricco buffet!

Locandina Gran ballo in MascheraI servizi offerti da Progetto Itaca Onlus, Associazione di volontari impegnata nel campo della salute mentale, sono completamente gratuiti grazie alle donazioni provenienti esclusivamente da privati.

L’Associazione è nata a Milano nel 1999 con l’intento di attivare progetti di informazione/ sensibilizzazione, riabilitazione ed inserimento lavorativo delle persone affette da disturbi mentali, garantire sostegno alle loro famiglie e realizzare interventi di prevenzione rivolti alla popolazione, in particolare ai giovani. Oggi è una realtà nazionale grazie all’apertura di sedi a Roma (www.progettoitacaroma.org), Asti, Catanzaro, Firenze, Genova, Lecco, Napoli, Padova, Palermo, Parma.

Ricordiamo la linea di ascolto 800.274.274.

Per info: 06.8271843 www.progettoitacaroma.org segreteria.roma@clubitaca.org


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento