Municipi: , , | Quartiere: ,

“Casa RomaOstia” al Salone delle Fontane dell’Eur

La 42esima edizione della mezza maratona più amata e partecipata d’Italia si correrà il 13 marzo

Ci si avvicina a grandi falcate verso il 13 marzo 2016, edizione numero 42 della RomaOstia, la mezza maratona più amata e più partecipata in Italia.

Con l’approssimarsi dell’evento, vengono svelati alcuni particolari sull’organizzazione che, come ogni anno, porterà migliaia di podisti, provenienti da ogni parte della nostra penisola e del mondo, sulla strada che porta da Roma al suo mare.

E’ di queste ore la notizia che anche quest’ anno “Casa RomaOstia” verrà allestita all’interno del prestigioso Salone delle Fontane dell’Eur, di via Ciro il Grande. Una location diventata ormai una tradizionale meta per tutti i runner che partecipano alla gara.

Anche nella prossima edizione gli iscritti potranno ritirare i pettorali di gara e passare all’interno di Casa RomaOstia qualche ora di relax  prima delle fatiche della domenica, visitando gli oltre 40 stand che saranno allestiti all’interno dell’Expo.

Sarà anche l’occasione per conoscere i protagonisti della gara perché Casa RomaOstia sarà teatro sabato 12 marzo, della presentazione degli elite runner che saliranno sul palco per salutare gli altri partecipanti

pannelloNel corso dei tre giorni di apertura inoltre è in via di definizione l’organizzazione di due Convegni che coinvolgeranno atleti, giornalisti ed esperti di atletica  leggera.

Casa RomaOstia aprirà i battenti giovedì 10 marzo alle ore 15.00 e rimarrà aperta venerdì  11, dalle 10:00 alle 19:00 e sabato 12 marzo dalle 10.00 alle 20.00.

Un’emozione per tutti: nella stessa mattinata del 13 marzo si svolgerà la “ EurRoma 2 Run”

Sono sempre di più i romani che amano correre e partecipare alle manifestazioni non competitive. A loro ha pensato la Romaostia con l’ Euroma2 Run, la 5 chilometri che partirà di seguito alla RomaOstia, dopo l’ultima onda (alle 9.15).

visitatoriLa Euroma2Run regalerà ai partecipanti la stessa emozione degli atleti agonisti, che proseguiranno verso Ostia mentre il percorso della 5 km si snoderà sulle vie del quartiere Eur per concludersi nel parcheggio esterno del Centro Commerciale Euroma2.

Per molti sarà l’occasione per accompagnare attivamente parenti e amici iscritti alla RomaOstia, per altri l’occasione per sfidare colleghi o frequentatori della stessa palestra.

A tutti gli iscritti verrà consegnata, al ritiro del pettorale, l’esclusiva t-shirt tecnica realizzata da adidas. L’iscrizione alla non competitiva è di soli 10 Euro. Per chi giungerà al traguardo anche l’esclusiva medaglia. Per info ed iscrizioni www.romaostia.it

standIl percorso della “EurRoma 2 Run” si snoderà nelle vie dell’Eur: Via Cristoforo Colombo (Punto di ritrovo e partenza), Viale Europa (Km 1) Viale Umberto Tupini, Viale dei Primati Sportivi (Km 2), Viale dell’Oceano Pacifico (Km 3), Viale Cristoforo Colombo (corsia laterale), Rampa di uscita per Via Paride Stefanini (Km 4), Via Paride Stefanini (Arrivo).


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento