Municipi: | Quartiere:

Castel Giubileo, cittadini in piazza contro soppressione fermate Cotral

Nel pomeriggio del 21 ottobre i residenti del quartiere Castel Giubileo, dopo la decisione di Cotral che ha soppresso le fermate all’altezza del quartiere lungo la via Salaria, hanno deciso di scendere in Piazza e protestare.
I cittadini si sono riuniti in via Salaria – altezza via Grottazolina-La Giocca – con striscioni e cartelli per far sentire la loro voce e per ottenere la riattivazione immediata delle fermate del trasporto pubblico regionale.

“Dal 16 giugno scorso, Cotral senza nessun avviso preventivo e senza nessun motivo ha di fatto tolto il servizio del trasporto pubblico a decine di cittadini che vivono in uno dei quartieri più periferici del Municipio III .” Lo rende noto il Capogruppo di NCD del III Municipio Cristiano Bonelli.

manifestazione castel giubileo contro cotral“Rimostranze, richieste d’incontro con Municipio, Comune e Regione, centinaia di firme raccolte ed atti in Consiglio municipale non sono bastati a convincere i responsabili di tale scellerata ed incomprensibile scelta, a dare una risposta esaustiva . La Regione Lazio e l’Assessorato alla Mobilità sono al corrente, da mesi, della situazione grazie alle continue note inviate dal Comitato di Quartiere Castelgiubileo e ad una interrogazione scritta presentata dal Consigliere Regionale Daniele Sabatini (NCD). Un silenzio irrispettoso che si aggiunge alla presa in giro “deliberata” dal governo municipale che anziché battersi per i propri residenti decide di attivare un fantomatico “Tavolo tecnico “ che ad oggi non si è mai riunito.

Dopo la soppressione di 7 linee Atac nel solo III Municipio, da 4 mesi anche Cotral e quindi la Regione Lazio decide di punire i cittadini e li umilia senza dare loro nessuna risposta”. Hanno concluso i Consiglieri municipali Cristiano Bonelli e Jessica De Napoli.

manifestazione per il ripristino delle fermate cotral


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento