Chiusura galleria Giovanni XXIII, disagi per gli automobilisti

A causa di un mezzo Atac andato a fuoco martedi notte ieri il tunnel è rimasto chiuso per tutta la giornata e la notte dell'8 luglio 2015

Diversi i disagi per i romani e chi si è messo in macchina nella giornata di ieri, 8 luglio 2015, per via della chiusura di 24 ore della galleria Giovanni XXIII.

Dalle ore 6 del mattino i vigili hanno chiuso le carreggiate al traffico per le operazioni di messa in sicurezza dell’area, dopo che, intorno alle 4, un autobus della linea Atac ha preso fuoco all’interno del tunnel.

Il conducente è uscito incolume dall’incidente, ma le fiamme hanno danneggiato l’impianto elettrico del traforo e hanno causato una nube di fumo che si è propagata per diversi chilometri. Le vetture che provenivano da San Giovanni sono state deviate nella galleria in direzione dello stadio Olimpico.

GalleriaGiovanniXXIIISul profilo twitter @infoatac l’azienda di trasporti ha motivato così la chiusura del tunnel: “causa traffico intenso, chiusa galleria Giovanni XXIII”.
Una gaffe notata subito dagli internauti, che sui social network si sono sbizzarriti con i commenti ironici sulla qualità del servizio e della comunicazione offerta da Atac, in questi giorni caratterizzati dai continui rallentamenti delle corse della metro.

Il tunnel Giovanni XXIII dovrebbe riaprire dalla mattinata di oggi.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Un commento su “Chiusura galleria Giovanni XXIII, disagi per gli automobilisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento