Municipi: , | Quartiere:

Choc ai Castelli Romani: 12enne accoltellato da una compagna di classe fuori dalla scuola

Il bambino ferito al petto e alle mani, è stato trasportato all'ospedale Bambino Gesù dove non risulta in pericolo di vita

Un episodio drammatico e inaspettato ha scosso la tranquillità di una scuola media nel comune di Marino, ai Castelli Romani, dove un ragazzino di 12 anni è stato accoltellato da una compagna di classe per motivi apparentemente futili.

L’aggressione è avvenuta davanti ai cancelli dell’istituto, proprio al suono della campanella d’ingresso, sotto gli occhi increduli di compagni, docenti e personale scolastico.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, la giovane, coetanea della vittima, avrebbe agito per una vendetta: riteneva infatti che il compagno avesse “fatto la spia” su un compito copiato.

Un gesto di rabbia che ha assunto connotati tragici e ha lasciato tutti gli astanti in uno stato di incredulità e sgomento. È stata la stessa ragazzina, in lacrime, a chiamare il 112 dopo l’accaduto.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto, hanno trovato il 12enne ferito alle mani, al petto e al braccio: seppure non in condizioni critiche, il giovane aveva perso molto sangue.

Subito soccorso dal personale medico del 118, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza, in codice giallo, all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove si trova ora sotto osservazione.

Gli inquirenti stanno ricostruendo ogni dettaglio dell’episodio. Genitori e insegnanti sono stati ascoltati per cercare di comprendere meglio il contesto e il clima all’interno della classe.

I carabinieri, inoltre, invieranno un rapporto alla Procura dei Minorenni di Roma, mentre si valuta la possibilità di audizioni protette per entrambi i giovani coinvolti, nell’intento di chiarire eventuali tensioni pregresse.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento