

D'Ausilio-Battaglia: “il Sindaco diventi garante della salute e delle condizioni dei migranti detenuti a Ponte Galeria”
“Il Sindaco di Roma e l’Assessore alle politiche sociali possono farsi garanti della salute e delle condizioni dei migranti detenuti nel Cie di Ponte Galeria. E’ quanto richiesto dai consiglieri capitolini D’Ausilio Battaglia.
Dopo la protesta choc dei migranti che alcuni giorni fa si sono cuciti la bocca, hanno bruciato materassi e sono arrivati addirittura a tagliarsi le vene dei polsi per denunciare le condizioni di vita nel centro di accoglienza, nulla è cambiato.
“Per questo presenteremo una mozione che, oltre a chiedere il superamento e la chiusura dei Cie, come già avvenuto anche in altre città e come già ribadito in una mozione presentata con Sel e votata la scorsa settimana in Consiglio comunale, chieda anche che il nostro sindaco possa avere accesso alla struttura di Ponte Galeria”.
Superando infatti l’attuale regolamento che prevede la possibilità di accesso solo per deputati e senatori, chiediamo che il Sindaco di Roma e l’Assessore alle politiche sociali siano effettivamente garanti delle condizioni di salute dei migranti e del rispetto dei diritti umani all’interno del Cie romano”: così in una nota il capogruppo del Pd in Campidoglio Francesco D’Ausilio e il presidente della Commissione Politiche sociali Erica Battaglia a margine della proiezione in Campidoglio del film documentario sui Cie di Raffaella Maria Cosentino e Alessio Genovese “Eu13 L’ultima Frontiera”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.