Categorie: Politica In evidenza
Municipi: ,

Città metropolitana Roma: Gualtieri nomina Francesco Nazzaro nuovo capo di Gabinetto

L'esperto dirigente del MEF sostituisce Bruno Manzi, in età pensionabile ma richiamato dal Sindaco prima a Palazzo Valentini, poi in Ama

Roberto Gualtieri ha nominato il nuovo capo di gabinetto per la Città Metropolitana. Si tratta di Francesco Nazzaro, dirigente presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La scelta dell’ex provincia era necessaria, dovendo rimpiazzare Bruno Manzi. L’ex assessore provinciale e sindaco di Morlupo, uomo di assoluta fiducia di Gualtieri, è stato chiamato a sostituire Daniele Pace alla guida di Ama, dopo che l’ex dirigente della municipalizzata è stato accusato di violenza sessuale da una dipendente ed è in attesa di rinvio a giudizio. Così, il 26 giugno, la nomina di Nazzaro è stata ufficializzata.

Esperto in amministrazione pubblica statale e locale, attualmente dirigente al MEF, Nazzaro è considerato una “figura di alto profilo tecnico e di comprovata esperienza” e avrà il compito di garantire continuità alle iniziative già avviate, mirate a rafforzare “da un lato la crescita e lo sviluppo dei territori, e dall’altro migliorare la qualità della vita delle comunità della Città Metropolitana di Roma Capitale”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento