Concorso fotografico “Un libro…uno scatto”

Presso la Biblioteca Collina della Pace adulti e ragazzi potranno iscriversi e partecipare alla premiazione il 23 Giugno 2022.

Il concorso fotografico “Un libro…uno scatto” nasce per celebrare il 23 aprile 2022, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e il sesto anniversario dell’apertura della Biblioteca Collina della Pace.

L’iniziativa è finalizzata alla promozione del libro e alla valorizzazione delle biblioteche di pubblica lettura.

Obiettivo del concorso è la realizzazione di scatti fotografici capaci di immortalare un momento della realtà circostante quale specchio di un brano, una storia, un libro presente nel catalogo di Biblioteche di Roma.

Il concorso è organizzato in due sezioni: adulti e ragazzi.

Per ciascuna delle due categorie verranno premiati tre vincitori: le loro fotografie saranno quelle più votate.

Riceveranno come riconoscimento una selezione di titoli donati alla Biblioteca da case editrici amiche delle Biblioteche di Roma.

Le immagini potranno essere inviate a partire dal 26 aprile e fino al 6 giugno 2022 ore 12 all’indirizzo pec protocollo.biblioteche@pec.comune.roma.it.

Potranno partecipare tutti i cittadini romani appassionati di lettura e fotografia: può essere immortalato un momento di attualità, di quotidianità, un ambiente interno o esterno, una scena di vita.

Non solo: la fotografia potrà ritrarre anche un accadimento che possa richiamare un passaggio o il contenuto di un libro di qualunque contesto o periodo storico in cui è ambientato.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento