Municipi: | Quartiere:

Eur, viale Europa senza luminarie a Natale

L’iniziativa, intrapresa dall’Associazione commercianti dell’Eur, in segno di protesta contro il degrado presente nel quartiere

Viale Europa, una delle vie principali dell’Eur, quest’anno non sarà illuminata con luci e le decorazioni natalizie. E’ la decisione presa dall’Associazione commercianti dell’Eur che, per protestare contro il degrado presente nel quartiere, ha deciso di rimanere al buio.

E’ un segnale forte verso le istituzioni affinchè queste intervengano per risolvere la situazione in cui versa uno dei quartieri più belli della capitale. L’iniziativa ha trovato l’appoggio sia dell’Associazione Laurentes che dall’Associazione Ripartiamo dall’Eur, che sin da subito – come riporta la nota di Massimo Cinti (Associazione commercianti dell’Eur), Paolo Lampariello (Associazione Ripartiamo dall’Eur) e Laura Pesetti (Associazione Laurentes) -, hanno avallato questa idea ‘nella speranza che quest’anno si eviti di sprecare denaro pubblico per le luminarie della città, a favore di interventi rapidi e concreti sul territorio’ .

luminarieSono mesi, infatti, che i cittadini dell’Eur reclamano senza però ricevere risposte esaustive dalle istituzioni, proprio qualche giorno fa i residenti del IX municipio sono nuovamente scesi in piazza per manifestare contro la prostituzione presente sotto le loro abitazioni. I commercianti hanno quindi deciso, nel loro piccolo, di scioperare, mostrando in apparenza il degrado (il buio) che sono costretti a vivere quotidianamente.

Di certo viale Europa non sarà più la stessa senza le luci natalizie, senza quell’idea di Natale che traspariva ogni anno da ciascuno dei tanti negozi presenti sulla via. Quel Natale che per i cittadini dell’Eur sarebbe realmente tale se il denaro pubblico fosse utilizzato non per le luminarie, ma per restituire alla zona la fama e la bellezza che le competono.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento