Municipi: , | Quartiere:

Falso maresciallo dei carabinieri arrestato: aveva divise, tesserino e pistola

La Procura ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Roma la convalida della misura cautelare

Un uomo di 48 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Roma perché trovato in possesso di segni distintivi contraffatti, tra cui un tesserino da maresciallo dei carabinieri, divise di diverse forze dell’ordine, una paletta, un lampeggiante e cartucce di pistola.

L’intervento della Polizia:

L’uomo è stato fermato durante un controllo del territorio nel quartiere Labaro. Apparso nervoso, ha consegnato agli agenti due dosi di cocaina e un tesserino che lo qualificava come guardia giurata. I poliziotti, verificando, hanno scoperto che l’uomo aveva perso il lavoro da guardia giurata da poco tempo.

Perquisizione e ritrovamento:

Una perquisizione nell’appartamento del 48enne ha portato al ritrovamento di una pistola nascosta tra i cuscini di un divano, oltre a cartucce in eccedenza rispetto a quelle denunciate.

Ma la vera sorpresa è stata il rinvenimento di diverse divise complete della Polizia di Stato e dei Carabinieri, una paletta segnaletica, un lampeggiante e un tesserino da maresciallo dei carabinieri con la foto dell’uomo.

Arresto e convalida:

Alla luce delle evidenze, l’uomo è stato arrestato per possesso di segni distintivi contraffatti. La Procura ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Roma la convalida della misura cautelare.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento