Portafoglio rubato e carta prepagata usata per acquisti: arrestato un 48enne
Rintracciato e identificato, l'uomo è stato arrestato e condotto in carcere su disposizione dell'Autorità GiudiziariaGli agenti del Commissariato Porta Pia, su disposizione della Procura di Roma, hanno arrestato un 48enne romano con l’accusa di furto aggravato, furto con destrezza e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.
L’indagine è nata dalla denuncia di una specializzanda del Policlinico Umberto I, che il 6 febbraio scorso aveva scoperto il furto del suo portafoglio da uno zaino lasciato in un ambulatorio.
Poco dopo, la donna ha ricevuto notifiche sul proprio smartphone di pagamenti con la sua carta prepagata presso una tabaccheria e un bar vicini all’ospedale.
Visionando le immagini delle telecamere di sicurezza dei due esercizi commerciali, i poliziotti hanno individuato un uomo con caratteristiche simili in entrambi i casi.
Grazie ad alcune descrizioni e ad un album fotografico, il titolare di una delle attività ha riconosciuto l’uomo come colui che aveva effettuato un pagamento con la carta prepagata rubata.
Rintracciato e identificato, il 48enne è stato arrestato e condotto in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙