

Nell'omonima via, angolo via Prassilla, a causa dalla rottura di una grande tubazione di gas sotterranea danneggiata da un mezzo durante lavori sul manto stradale
Una fuga di gas, avvenuta in via di Casal Palocco angolo via Prassilla, ha costretto le forze dell’ordine a evacuare il centro commerciale “Le Terrazze” e diverse abitazioni.
La causa della fuga è dovuta dalla rottura di una grande tubazione di gas sotterranea, che è stata danneggiata da un mezzo, durante lavori avvenuti sul manto stradale, per conto di un’azienda di telefonia; la zona infatti, nel giro di poco tempo è stata invasa dall’odore di gas.
Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco con quattro squadre. Il timore degli esperti, è che si possano verificare delle sacche di gas all’interno di ambienti chiusi. A fronte di ciò, i vigili del fuoco hanno provveduto a rompere l’asfalto per far convogliare il gas in un unico punto d’uscita, cercando di mantenere bagnata l’area.
Sul posto inoltre, vi sono carabinieri, polizia, polizia locale di Roma Capitale XIII Gruppo e tecnici dell’Italgas che stanno cercando di trovare una soluzione a questo problema.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.