

Alcuni delinquenti si sono introdotti nella struttura rubando il televisore e alcuni strumenti musicali
Al centro anziani di via Renato Fucini, a Talenti, nella notte tra lunedi 1 e martedi 2 giugno, alcuni ladri hanno rubato il televisore e diversi strumenti musicali.
Il centro è ubicato tra un asilo e una scuola media, ed è proprio da questo istituto che i delinquenti hanno avuto accesso al centro che è nell’ex biblioteca dell’istituto comprensivo scolastico “Renato Fucini”.
Secondo le prime ricostruzioni, infatti, i vandali avrebbero sradicato la finestra della scuola per poi avere libero accesso alla struttura che ospita circa 500 persone.
I ladri hanno rubato l’unico televisore presente, un mixer e una pianola.
“E’ il quarto furto che subiamo in meno di un anno”, denuncia il presidente del Centro.
L’illuminazione deve essere migliorata perché “il faro presente in via Renato Fucini è spento ormai da diverso tempo, e di conseguenza, soprattutto in inverno, gli anziani all’uscita riscontrando diversi problemi perché non si sentono sicuri”, conclude rammaricato il Presidente.
I residenti di Talenti hanno voluto far sentire il proprio calore e la propria vicinanza al centro anziani. Alcuni comitati di quartiere avrebbero, infatti, proposto una colletta per ricomprare la televisione, così che gli anziani possano nuovamente tornare alla vita di tutti i giorni.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.