Garbatella Jazz Festival 2015

Dal 24 al 26 settembre appuntamento con la musica jazz nel noto quartiere capitolino
Redazione - 9 Settembre 2015

Il 24, il 25 e il 26 Settembre la Villetta si animerà con il Garbatella Jazz Festival, giunto alla sua XI edizione, dando spazio alla figura del sassofonista. La rassegna, totalmente gratuita, si propone di diffondere il genere musicale del jazz e le sue eterogenee manifestazioni ad un pubblico ampio e variegato. Il progetto è nato dalla collaborazione delle associazioni culturali Cara Garbatella ed Altrevie, è patrocinato dall’VIII Municipio di Roma (ex XI). Da tre anni riceve il sostegno della Polisportiva G. Castello.

Adobe Photoshop PDFLa direzione artistica è di Pino Sallusti, che commenta in questo modo l’attuale edizione: “La scelta di dedicare il Festival 2015 ai sassofonisti parte dal fatto che il sax è un po’ lo strumento simbolo del jazz, soprattutto per quello che riguarda l’immaginario collettivo. Se a questo aggiungiamo che i progetti che verranno presentati nella rassegna sono tutti estremamente interessanti, mi è sembrato giusto pensare a questa formula”.

Giovedì 24 settembre salirà sul palco Marco Guidolotti Quartet , venerdì 25 settembre il gruppo di Ellingtonia, sabato 26 settembre Pasquale Innarella . I primi due concerti avranno come gruppo spalla La Scuola Popolare di Musica di Testaccio mentre il terzo, il gruppo Improgressive, che reinterpreta il progressive inglese.  Quest’anno, oltre agli spettacoli musicali, verrà presentato sabato 26 settembre, alle 21.30, il libro “Il tempo di un altro disco” di Fabio Ciminiera, giornalista ed editore di Jazzconvention.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti