Municipi: , | Quartiere:

Giovanni Grano e Michela Ciprietti trionfano nella 30 km del Mare di Roma

La 13^ edizone della corsa podistica si è disputata domenica 11 ottobre, con partenza e arrivo nello Stadio  Pasquale Giannattasio di Ostia

Domenica 11 ottobre 2015 si è svolta ad Ostia la 13^ edizione della 30 km del Mare di Roma” organizzata L’A.S.D. Run Race Management , corsa su strada valida come prova del “Campionato Regionale AICS 30 km” cui  hanno partecipato circa 1.500 atleti dei quali più di mille per la trenta chilometri, gli altri per la dieci chilometri.

gruppettoLo Stadio Pasquale Giannattasio punto di partenza e arrivo si è mostrato agli atleti di mille colori, grazie alle Società Sportive che hanno esposto i propri gazebo nel posto resi più splendenti  grazie alla bellissima giornata assolata.

Partenza alle 9,00 per la gara di 10 chilometri, dopo  dieci minuti sono  mossi gli atleti per la trenta chilometri, in un scenario unico.  I concorrenti per uscire dallo Stadio a causa di una strettoia sono stati tenuti a passo lento da una decina di pacemaker muniti dai consueti palloncini colorati.

Usciti dallo Stadio il lungo serpentone di atleti si è diretto prima verso il lungo mare di Ostia e  proseguire poi lungo il  tracciato stabilito per rientrare dopo 30km nello Stadio Pasquale Giannattasio e correre per 300 metri lungo la pista prima di passare sotto l’arco d’arrivo.

Lo speaker posizionato nel punto d’arrivo e in contatto con le moto apri pista della gara, munito di megafono ha tenuto al corrente i tifosi presenti, dello svolgimento della corsa: comunicando che al 12km c’era stata la fuga  di Giovanni Grano,  il quale al passaggio del 19km aveva  un vantaggio di 5 muniti dal suo più immediato inseguitore Domenico Liberatore.  Un vantaggio che nei restanti chilometri Giovanni Grano è riuscito a portare a circa sette minuti, un enorme distacco per una gara di questa distanza.

podio maschiCosi al traguardo: 1° Giovanni Grano dell’A.S.D. Nuova Atleti Isernia 01:40:38, seguito da Domenico Liberatori Podistica Solidarietà (01:47:34) al terzo posto si è classificato Marco D’Innocenti (01:47:34).

Donne: doppietta delle atlete della Podistica Solidarietà con Michela Ciprietti (02:05:38) per il secondo posto Mariangela Valletta (02:14:53). Il terzo posto è stato conquistato da Mariangela Meloscia dei  Bancari Romani (02:14:15).

A tutti i concorrenti che hanno ultimato la gara è stato donato una medaglia ricordo della manifestazione sportiva. Gli organizzatori hanno inoltre organizzato un ricco ristoro, anche con pasta al sugo.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento