Grande successo per il Decathlon Roma Sport Forum

Oltre 16 mila partecipanti al villaggio realizzato da Sportivi per Roma
Aldo Zaino - 27 Giugno 2022

C’è chi era entrato in negozio per comprare un ombrellone e andare al mare e invece ha passato tutto il giorno a provare sport di cui non aveva mai sentito parlare, ci sono famiglie che si sono divertite talmente tanto il sabato da tornare anche la domenica. Un weekend da sogno per gli amanti dello sport, grazie a Decathlon e Sportivi per Roma, che hanno dato vita a un evento originale e coinvolgente.

Il corridoio centrale del piano terra del negozio è diventato un campo da hockey, poi ha visto biciclette fare acrobazie, poi si è trasformato in una pista da ballo e da calcio freestyle. E ancora tavoli da ping pong, calcio balilla, rugby, karate, pole dance. Più di 40 diverse discipline sportive si sono alternate in quella che è stata una vera e propria cittadella dello sport per tutti.

“Siamo esausti ma felici. Vedere gli occhi pieni di entusiasmo dei piccolissimi e dei grandissimi che abbiamo incontrato in questi giorni ci ripaga di tutta la fatica” – dichiara Angelo Diario, ideatore dell’evento – “Vedere giocare una partita di skymano tra squadre composte da giocatori non vedenti, sordi, ultraottantenni senza riuscire ad accorgersi delle differenze è qualcosa che ti resta dentro”.

La manifestazione ha, infatti, dato particolare centralità agli sport inclusivi, coinvolgendo non soltanto le associazioni ma anche le Federazioni sportive e, in particolare, quelle paralimpiche.

L’iniziativa ha registrato un grande successo anche in termini di partecipazione: nonostante il weekend di sole e temperature che invitavano ad andare al mare, le attività svolte nel villaggio hanno coinvolto oltre 16 mila partecipanti. Numeri impressionanti per una “prima edizione” alla quale, visti i risultati, c’è l’impressione che ne seguiranno tante altre.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti