

La manifestazione animerà il quartiere di San Lorenzo fino al 3 agosto
Gli spazi verdi di Villa Mercede, nel cuore del quartiere di San Lorenzo, ospiteranno fino al 3 agosto la seconda edizione della manifestazione Habicura che è stata promossa dall’Associazione il Fiume in collaborazione con Beba do Samba.
L’iniziativa, oltre a favorire la diffusione di culture e saperi lontani, intende promuovere la cultura del benessere e della tutela ambientale con una serie di iniziative che vanno dalle lezioni dimostrative di Tai Chi e di Viet Vo Dao (un’antica arte marziale vietnamita) fino ai laboratori dedicati alle tecniche del riciclo riservati ai più piccoli.
“Le attività accompagneranno i visitatori dal buongiorno alla buonanotte”- spiega Isabella Iarusso dell’Associazione il Fiume- “Si parte la mattina presto con le lezioni di yoga (che vengono poi replicate anche in orario serale) e si prosegue poi fino a notte inoltrata con concerti ed eventi danzanti. Una particolare attenzione viene dedicata ai bambini che, dal lunedì al venerdì, potranno partecipare gratuitamente ai laboratori creativi organizzati dalla Cooperativa Berenice”.
Quest’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio che coinvolge il quartiere di San Lorenzo, come racconta Isabella: “Habicura nasce dall’esperienza della rete Indranet che è stata istituita ufficialmente nel 2012 e si compone, oltre che dell’Associazione il Fiume, di una serie di altre realtà fortemente radicate sul territorio. In passato abbiamo già collaborato insieme ad altre iniziative ed il nostro principale intento è quello di sensibilizzare la collettività su determinate tematiche, come ad esempio l’attenzione per l’ambiente che ci circonda”.
Inoltre, le buone pratiche di vita proposte da Habicura allieteranno anche il palato grazie alla presenza di una bio caffetteria dove sarà possibile assaggiare menù vegetariani e vegani, comodamente seduti all’aperto, all’insegna della convivialità. Per maggiori informazioni, visitate il sito web dedicato all’iniziativa (www.habicura.it) dove è disponibile il calendario completo di tutte le attività in programma.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.