

In esposizione lunedì 5 ottobre e martedì 6 ottobre nell’Aula Consiliare del Municipio, in Piazza Sempione 15
Il III municipio accoglierà il 5 e il 6 ottobre le coppe del mondo vinte dalla nazionale italiana. In vista della sfida tra Italia-Norvegia, in programma il 13 ottobre all’Olimpico, il trofeo farà tappa a piazza Sempione. A dare l’annuncio, su Facebook, il minisindaco Paolo Marchionne: “Una bellissima iniziativa che volentieri ospitiamo nel nostro Municipio”.
Il presidente ha voluto ringraziare il Gabinetto del Sindaco, l’Assessorato allo Sport di Roma Capitale e la FIGC per questa opportunità che viene data a tutti gli appassionati del nostro territorio. “Sono sicuro – aggiunge – che in molti, a cominciare dal sottoscritto, non si lasceranno sfuggire l’occasione per ammirare dal vivo i quattro trofei che hanno fatto la storia del calcio italiano e mondiale” .
Le coppe saranno in esposizione lunedì 5 ottobre, dalle 10.30 alle 18, e martedì 6 ottobre, dalle 9.30 alle 18, nell’Aula Consiliare del Municipio, in Piazza Sempione 15. L’ingresso sarà gratuito e i visitatori potranno toccare con mano le 4 coppe del mondo alzate dagli azzurri nel corso della loro storia. Dal trofeo alzato da Zoff nel mondiale vinto nel 1982 a quello di Cannavaro nel 2006 a Berlino, fino alle due coppe (1934 e 1938) vinte prima della seconda guerra mondiale.
“Il calcio è lo sport più diffuso- conclude il minisindaco – ed una passione che accomuna tantissime persone, di tutte le età e ceti sociali: tutti seguiamo con affetto le sorti della Nazionale di calcio e per una volta, nell’aula consiliare, anche i consiglieri municipali si ritroveranno uniti sotto uno stesso colore …quello della maglia Azzurra”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.