“Il Ponte della Musica Suona” per tutto il mese di luglio

Per il secondo anno consecutivo si alterneranno le Bande più prestigiose
Redazione - 1 Luglio 2015

“Il Ponte della Musica Suona” per tutto il mese di luglio. I cittadini potranno ascoltare musica gratuita dal vivo al Ponte della Musica, sul lato Piazzale Gentile da Fabriano.La prima ad esibirsi nello splendido scenario di Monte Mario all’ora del tramonto sarà la Banda dell’Esercito, giovedì 2 luglio dalle 19.00 alle 20.30.

ponte della musica“Per il secondo anno consecutivo l’opera intitolata al maestro Trovajoli – affermano, in una nota, il Presidente Gerace e l’Assessore alla Cultura Micozzi – ospiterà le prestigiose Bande che, ancora una volta, si sono dimostrate attente alle iniziative culturali proposte dal II Municipio. Questa serie di concerti rappresenta anche una grande opportunità per consacrare definitivamente il Ponte alla cultura e alla musica  – gratuita e alla portati di tutti – e preservare la zona dal degrado e dall’incuria”.

Si alterneranno nella suggestiva cornice: martedì 7 luglio la Banda della Polizia Locale di Roma, martedì 14 luglio la Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato, giovedì 16 luglio la Banda dell’Aeronautica Militare, giovedì 23 luglio la Banda della Marina Militare e una Banda a sorpresa mercoledì 15 luglio.


Commenti

  Commenti: 1

  1. Ettore Proietti


    L’iniziativa è ottima ed interessante. Complimenti al 2 Municipio e alle Bande Musicali che vi partecipano. Ho avuto modo di assistere al concerto della Banda Musicale dell’Esercito Italiano che ha esibito brani musicali melodiosi e attraenti, compreso un pot-pourri per bambini. Gli obiettivi della manifestazione, nutrita di eventi, saranno totalmente raggiunti e superati. Forse l’orario non è dei più adatti e si nota la mancanza di mezzi elettronici adeguati. Comunque bravi agli organizzatori.
    Per ben tre anni si è riusciti ad organizzare , con l’ intervento dell’attuale V Municipio (ex VI° ), la festa della musica in Largo Agosta, con la partecipazione di tutte le Bande Musicali Militari e alla presenza di una entusiastica piazza coinvolta dall’entusiasmo e dall’ammirazione per la bravura delle varie ” ORCHESTRE “.
    Quest’anno, forse più per mancanza di buona volontà e di scarso coinvolgimento del V° Municipio per la bella manifestazione culturale e di svago per la cittadinanza, non si è potuta svolgere. I cittadini di Largo Agosta e del V° Municipio sono rimasti delusi, molto delusi. Probabilmente, a settembre, con l’aiuto di qualche volenteroso e amante della cultura oltre che della bella musica e il coinvolgimento delle Bande Musicali Militari, si potrà tentare di recuperare , almeno in parte, l’occasione sfuggita. Ancora complimenti al II° Municipio.

Commenti