

L'ordinanza del municipio XII, che interesserà l'intera area del mercato
Novità in vista per il mercato più famoso della Città, quello appunto di Porta Portese. Considerato da sempre uno dei principali riti domenicali per i romani e una delle tappe irrinunciabili per i turisti. Ma le novità però arrivano dal Municipio (XII) che da tempo ospita il mercato più famoso della Capitale, dove a partire da Domenica 21 Gennaio 2024 ci saranno nuovi orari così come stabilito dall’ordinanza a firma del presidente municipale Elio Tomassetti. Il mercato resterà aperto dalle 7 alle 14.
Gli operatori dovranno concludere le operazioni di smontaggio delle strutture utilizzate per la vendita entro e non oltre le 15.30. Così che l’intera area pavimentata compresa tra via Carlo Porta e via Pascarella sia libera da merci e mezzi relativi alle attività di mercato, se non espressamente autorizzate, per garantire ai cittadini la fruibilità dello spazio.
“Le particolari caratteristiche assunte negli anni dal mercato domenicale di Porta Portese – si legge nell’ordinanza – impongono, nelle more delle procedure di riqualificazione dello stesso e della definizione di una planimetria complessiva, di definire prescrizioni atte a garantire sicurezza, decoro e vivibilità dell’area per i residenti e i frequentatori del mercato”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.