In arrivo nuovi orari per il mercato di Porta Portese: Garantirà sicurezza e decoro

L'ordinanza del municipio XII, che interesserà l'intera area del mercato

Novità in vista per il mercato più famoso della Città, quello appunto di Porta Portese. Considerato da sempre uno dei principali riti domenicali per i romani e una delle tappe irrinunciabili per i turisti. Ma le novità però arrivano dal Municipio (XII) che da tempo ospita il mercato più famoso della Capitale, dove a partire da Domenica 21 Gennaio 2024 ci saranno nuovi orari così come stabilito dall’ordinanza a firma del presidente municipale Elio Tomassetti. Il mercato resterà aperto dalle 7 alle 14.

Gli operatori dovranno concludere le operazioni di smontaggio delle strutture utilizzate per la vendita entro e non oltre le 15.30. Così che l’intera area pavimentata compresa tra via Carlo Porta e via Pascarella sia libera da merci e mezzi relativi alle attività di mercato, se non espressamente autorizzate, per garantire ai cittadini la fruibilità dello spazio.

“Le particolari caratteristiche assunte negli anni dal mercato domenicale di Porta Portese – si legge nell’ordinanza – impongono, nelle more delle procedure di riqualificazione dello stesso e della definizione di una planimetria complessiva, di definire prescrizioni atte a garantire sicurezza, decoro e vivibilità dell’area per i residenti e i frequentatori del mercato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati