

A darne l'annuncio l'assessore all'ambiente del X municipio Marco Belmonte. La struttura sarà aperta solo il lunedì ed il sabato
Giovedì 18 dicembre, alle ore 11, è stata inaugurata in via Caines all’Infernetto la prima delle 4 aree verde per la raccolta degli sfalci e delle potature. Lo ha fatto sapere in una nota Marco Belmonte, assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio, che ha dichiarato: “Nei cassoni messi a disposizione dei cittadini potranno essere conferiti gli scarti del verde, per un maggiore decoro del territorio’’.
L’area avrà una capienza di 5000 mq, ed è stata concessa dal X Municipio all’Ama, che ha posizionato su tale superficie i cassonetti aperti nei quali le famiglie potranno gettare le ramaglie e gli sfalci del verde. I cassoni -a detta di Alessandro Famigli, direttore generale dell’Ama- saranno svuotati periodicamente e i rifiuti smaltiti in specifici impianti.
Nel quartiere Infernetto è già presente la raccolta differenziata ‘porta a porta’, che vede circa 115 mila cittadini coinvolti nell’iniziativa, a questo il Municipio e l’Ama hanno aggiunto l’area verde, cosi da rendere l’ambiente sempre più un vantaggio per i residenti sia in termini di vivibilità che di riciclo dei rifiuti. Almeno in questa prima fase, la struttura sarà aperta ai cittadini solo il lunedì dalle 13 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.