Municipi: | Quartiere:

Iniziative di solidarietà alimentare nel territorio di Fiumicino

Proseguono grazie all’associazione “Area Solidarietà Alitalia Onlus”

Ancora un’iniziativa di solidarietà, nel territorio del litorale, grazie all’associazione “Area Solidarietà Alitalia Onlus” (www.areasolidarieta.it), da 20 anni impegnata ad aiutare l’infanzia più sfortunata nel mondo: quella negata, abbandonata e dispersa, quella che è stata privata dal destino della sua dignità. Inoltre, anche in Italia, l’associazione ha lasciato sempre il segno della sua generosità portando contributi in quei territori colpiti da gravi calamità.

Oggi, sono stati donati, alla Chiesa Apostolica in Italia-Comunità di Fiumicino, generi alimentari e di prima necessità che saranno distribuiti alle numerose famiglie che stanno vivendo gravi situazioni di disagio economico-sociale.

Inoltre, facendo proprio l’appello del Comune, un ulteriore carico di spesa solidale – nei giorni precedenti la Pasqua – era stato donato alla “Misericordia confraternita città di Fiumicino” che, sin dai primi giorni dell’emergenza COVID-19, è stata impegnata in prima linea per dare un minimo di sollievo e conforto alle fasce più deboli della cittadinanza.

Le due donazioni sono state rese possibili, per quanto riguarda la logistica, grazie alla collaborazione con l’associazione “Insieme con i disabili onlus” e con il supermercato Todis.

 

Brunella Bassetti


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento