L’assessore provinciale Rita Stella in visita al G: Ferraris

RES: l’assessore alla pubblica istruzione ha promesso immediati interventi per la sicurezza nell’istituto

“Nei giorni scorsi, una delegazione del Movimento RES, ha partecipato ad una riunione, svoltasi presso l’istituto “G. Ferraris”, presieduta dal Dirigente Scolastico. Erano presenti alcuni membri del corpo docente, i rappresentati degli studenti e i consiglieri comunali On. Fabrizio Santori e On. Patrizio Bianconi. Al termine della riunione è stata sottoscritta una richiesta per un rapido intervento da parte della Provincia di Roma per scongiurare il pericolo sicurezza, cui versa l’istituto da molti anni”, così dichiara in una nota il portavoce del Movimento RES (Roma Europa Sociale), Giovanni Picone

“Abbiamo accolto positivamente – prosegue la nota – la notizia che Rita Stella, assessore provinciale della pubblica istruzione, abbia fatto visita all’istituto immediatamente dopo le nostre richieste, promettendo soluzioni immediate al fine di risolvere le problematiche del “Ferraris”, per poter finalmente garantire agli studenti dell’istituto quello che spetta loro di diritto: un edificio scolastico sicuro, efficientemente mantenuto e spazi adeguati per la didattica “

“L’immobilismo e il silenzio della Provincia di Roma su questo tema, che durava ormai da molti anni, è finito. La prima battaglia – dichiara il Portavoce – è stata vinta, i ringraziamenti vanno in modo particolare ai Consiglieri Comunali on. Santori e on. Bianconi, che si sono adoperati a livello istituzionale, al Dirigente Scolastico e al Consiglio d’Istituto, ai rappresentati degli studenti di destra e al Movimento RES che mai ha fatto mancare il suo sostegno alle battaglie che riguardano il suo territorio e che si è sempre caratterizzato per una forte presenza, in particolare, nel Municipio XVI.”

“Ora si va avanti – conclude il RES – fino a raggiungere definitivamente il risultato sperato. Siamo contenti di essere riusciti a sbloccare questa situazione, le parole dell’assessore sono state rassicuranti, ma se non ci saranno gli interventi promessi, saremo pronti a manifestare sotto Palazzo Valentini”.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento