L’Estate Romana 2024: un’estate ricca di eventi in tutta la città

Da metà giugno a metà ottobre un ampio programma di manifestazioni in ogni Municipio della città

Roma si prepara ad un’estate ricca di eventi con l’Estate Romana 2024, un programma di manifestazioni culturali che si svolgerà da giugno ad ottobre in tutti i 15 Municipi della città.

Il cartellone, promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, propone un’ampia varietà di appuntamenti per tutti i gusti: concerti, cinema, teatro, danza, mostre, laboratori e molto altro ancora.

Tra gli eventi principali:

    • Arene all’aperto: 26 arene all’aperto ospiteranno proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali e concerti in tutta la città. Tra queste, l’Arena Garbatella, l’Arena Cinevillage Monteverde e il Notti di Cinema a Piazza Vittorio.
      Immagine di Notti di Cinema a Piazza Vittorio Rome

       

    • Festival: Il Rock in Roma torna all’Ippodromo delle Capannelle con un ricco programma di concerti internazionali. Al Parco di Torre del Fiscale si terrà la XXIV edizione di Attraversamenti Multipli, festival multidisciplinare dedicato alle arti performative contemporanee. Villa Ada ospiterà il Villa Ada Festival, con musica, danza e teatro.

      Immagine di Attraversamenti Multipli Rome

       

    • Cinema: La X edizione de Il Cinema in Piazza porterà il cinema all’aperto in diverse piazze di Roma. La Fondazione Cinema per Roma proporrà proiezioni gratuite a Tor Bella Monaca, Corviale e Monte Mario. I grandi festival del cinema, come Cannes e Venezia, saranno protagonisti de I grandi Festival 2024.
      Immagine di Il Cinema in Piazza Rome

       

    • Teatro: Piazza Gianicolo ospiterà una rassegna di teatro, musica e cultura. Tipe presenterà La città che non c’è, un ciclo di incontri sul tema dello spazio urbano. Fuori Programma, il festival internazionale di danza contemporanea, proporrà spettacoli in diverse location della città.
      Immagine di Piazza Gianicolo Rome

       

    • Musica: I Concerti nel Parco Estate 2024 porteranno la musica nel parco della Casa del Jazz. Il Gigante dell’Acqua, festival dell’Agro Romano Antico, proporrà concerti, spettacoli teatrali e laboratori. L’Auditorium dell’Ara Pacis ospiterà Roma, la grande: poeti ed eroi tra parola e potere, un ciclo di spettacoli dedicato alla tradizione poetica romana.
      Immagine di I Concerti nel Parco Estate 2024 Rome

       

    • Mostre: La Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, il Palazzo Esposizioni Roma, il Mattatoio e il MACRO proporranno numerose mostre durante l’estate.

 

  • Tevere Day: La VI edizione di Tevere Day, il progetto che punta a valorizzare il fiume Tevere, si svolgerà a ottobre con circa 150 appuntamenti tra sport, musica e cultura.

Oltre agli eventi in programma, l’Estate Romana 2024 offrirà anche molte altre opportunità di svago e divertimento, come passeggiate nei parchi, visite ai musei e gite fuori porta.

Un’estate da non perdere a Roma!

Per maggiori informazioni sugli eventi in programma, consulta il sito web di Roma Capitale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento