![](https://abitarearoma.it/wp/wp-content/uploads/2025/01/COPERTINA-PINO-DANIELE-e1731326939287.png)
![](https://abitarearoma.it/wp/wp-content/uploads/2025/01/COPERTINA-PINO-DANIELE-e1731326939287.png)
In occasione del 35° anniversario dell’Istituto Tecnico per il Turismo “Livia Bottardi”, mercoledì 18 maggio si svolgerà una giornata di commemorazione dedicata alla figura della giovane insegnante Livia Bottardi, vittima della strage di piazza della Loggia a Brescia.
A ricordarla sarà il marito Manlio Milani, accolto dal Dirigente Scolastico il Prof. Giovanni Valerio d’Elia, che incontrerà gli studenti in aula magna, dove verrà proiettato il filmato “Strage di Brescia” di Cosmin Farcas.
Presenti per raccontare l’importante storia dell’istituto il Prof. Marcello Teodonio e la Prof.ssa Ada Maddalena che faranno da anello di congiunzione tra gli studenti di prima e quelli di oggi, protagonisti di un breve video che sarà presentato durante la mattinata.
La seconda parte della giornata si svolgerà in giardino, qui tutti i ragazzi si uniranno per un minuto di silenzio a cui seguirà la deposizione di una targa in memoria delle vittime della strage di piazza della Loggia. A sottolineare il momento sarà anche la lettura della poesia intitolata a Livia Bottardi dell’autrice Annarita Gentile.
Oltre ai docenti ed i presidi, parteciperanno alla giornata anche il presidente del V municipio Giammarco Palmieri, Cesare Marinucci, Michela Di Biase, Alessandro Rosi.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.