Maxi incendio a Tor Pagnotta: autolavaggio e vivaio coinvolti

Il maxi rogo è scoppiato intorno alle 15. Sul posto i vigili del fuoco, la protezione civile, la polizia si Stato, la polizia locale e un elicottero

Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nella zona di Tor Pagnotta, a Roma, distruggendo un autolavaggio e un vivaio. Le fiamme, scoppiate intorno alle 15:00 in un campo con cumuli di rifiuti, si sono propagate rapidamente alimentate dal vento e dalle sterpaglie secche.

Un’enorme nube nera si è alzata in cielo, visibile da diversi quartieri della città, rendendo l’aria irrespirabile a causa del caldo e del fumo acre.

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, coadiuvate da personale della protezione civile, della polizia di Stato, della polizia locale e da un elicottero.

L’incendio ha distrutto completamente l’autolavaggio e ha gravemente danneggiato il vivaio adiacente. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma i danni alle strutture e alle coltivazioni sono ingenti.

Si tratta del secondo grande incendio in città in due giorni, dopo quello di ieri alla Magliana e quello di giovedì ad Ardea, dove è andata a fuoco una discarica abusiva.

Le cause del rogo sono ancora da accertare. Le alte temperature e la presenza di rifiuti combustibili potrebbero aver favorito l’innesco del fuoco.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento