Municipio IV: mamme occupano l’aula del Consiglio

"L'assessore Masini deve concludere la vicenda" dei Nidi Giocolandia e Bimbilandia
di R. V. - 3 Luglio 2015

Alcune mamme dei bambini che frequentavano gli asili nido Bimbilandia e Giocolandia, esasperate dalla situazione di incertezza per il prossimo anno scolastico, oggi 3 luglio 2015, hanno occupato l’aula del Consiglio del Municipio IV dalle ore 10.30, mentre si svolgeva la seduta della Commissione Trasparenza.

MammeNidAlConsiglioIV“Siamo esasperate – hanno dichiarato – Questa situazione si protrae da troppo tempo, la politica non dà risposte. Sono mesi che l’assessore De Paolis sfugge alle proprie responsabilità. L’assessore Masini deve concludere la vicenda. Oltretutto dall’Ufficio Scuola stanno comunicando le destinazioni dei 200 bambini senza alcuna informazione scritta. E le 70 lavoratrici rischiano ancora il lavoro!”.

Solidarietà ai genitori e sostegno alle loro richieste è stata espressa dalla consigliera Annarita Leobruni: “La politica municipale, insieme al Comune e all’assessore  Masini devono dare una sterzata celere e seria alla soluzione di questo problema dei Nidi Giocolandia e Bimbilandia, sia per le famiglie che hanno iscritto i 200 bambini, sia per le 70 lavoratrici di altissima competenza”.

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti